Spoof

VEDIAMO IN CHE COSA CONSISTE LO ” SPOOF “

Con il termine spoof si intente sostituire/rimpiazzare il proprio lettore con un modello o marca differente, oppure con lo stesso identico modello.

Mi è capitato spesso che qualche cliente mi porti la console perchè non legge  più nessun disco, gioco o film che sia. Se nemmeno la calibrazione della lente ha successo, siamo costretti a cambiare il lettore con uno nuovo. Purtroppo nelle xbox non si può semplicemente prendere un lettore nuovo e montarlo al posto di quello rotto, ma bisogna estrarre le tutte le informazioni dal vecchio lettore e inserirle in quello nuovo, altrimenti la scheda madre non lo riconoscerà e quando andremo ad accendere la nostra console il led verde continuerà a lampeggiare.

In poche parole bisogno far credere alla scheda madre che il lettore è quello vecchio, infatti sarà ancora visto con il modello e marca di quello originario.

Ecco da qui il termine spoof.

Lo spoof non viene eseguito espressamente per sostituire un lettore rotto, ma ci sono persone che preferiscono cambiare il proprio lettore semplicemente perchè vogliono un modello più silenzioso, o con un modifica che supporti maggiormente le nuove protezioni wave.

2 COMMENTI

  1. Ciao, sono di Caldogno e vorrei modificare la mia 360 fat (ha un paio d’ anni) in modo che legga i giochi da hd esterno, quanto mi costerebbe?

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.